Buccheri, dopo 48 anni Don Gaetano Garfì lascia il sacerdozio, il saluto della comunità

Lascia il suo ufficio per motivi di anzianità, ricordando gli anni di missione e di abnegazione per la Parrocchia S. Ambrogio

Un sacerdozio lungo 48 anni nel Comune di Buccheri, durante il quale Don Gaetano Garfì ha “cresciuto” intere generazioni ed ha trasmesso i più alti valori cristiani ai suoi concittadini. Nella giornata di ieri il commosso saluto della comunità che si è stretta attorno al suo parroco, che lascia il suo ufficio per motivi di anzianità, ricordando gli anni di missione e di abnegazione per la Parrocchia S. Ambrogio.

Presenti diversi Consiglieri Comunali ed Assessori con in testa il sindaco Alessandro Caiazzo che a nome dell’Amministrazione Comunale e dei Cittadini ha donato al Sacerdote una targa ed ha voluto rivolgere allo stesso parole di stima e di profondo rispetto. Domenica 11 Novembre è previsto l’insediamento ufficiale del nuovo sacerdote, nella persona di Padre Marco Ramondetta, che verrà accolto dalla comunità buccherese alla presenza di Sua Eminenza il Vescovo di Siracusa e di numerosi sacerdoti e seminaristi che accorreranno in occasione dell’evento storico. La processione partirà da Piazza Roma alle ore 17.30.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo