Anche il più alto comune della provincia di Siracusa inserito tra gli itinerari del Trekking Urbano 2016. Una proposta di turismo lento che consiste in percorsi a piedi che toccano monumenti d’arte, punti panoramici, botteghe artigiane, mercatini, osterie di cucina tipica. Tutta una serie di luoghi dove sarà possibile entrare in contatto con gli aspetti più caratteristici della vita locale della piccola comunità.
Il Trekking Urbano sviluppa un turismo sostenibile e rispettoso della qualità della vita dei residenti e allo stesso tempo, consente di vivere in maniere partecipata l’esperienza di viaggio. Un momento di crescita sia culturale che spirituale per far crescere il fisico e la mente.
Il percorso proposto dal comune di Buccheri sarà praticabile giorno 30 ottobre e sarà ricco di tantissime novità. “Sviluppiamo la naturale vocazione del nostro territorio – commenta il sindaco Alessandro Caiazzo – con la consapevolezza delle grandi risorse culturali, gastronomiche e naturalistiche che possiamo offrire. Il 29 e il 30 ottobre saranno giornate in cui avremo la dimostrazione tangibile di un turismo che vuole riscoprire la bellezza, il gusto, l’arte, la storia e i prodotti tipici del comune più alto degli Iblei”.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo