Prende il via il progetto finanziato con fondi del Distretto D48 “spazio giochi” rivolto ai bambini del Comune di Buccheri di età compresa tra i 18 ed i 36 mesi.
A comunicarlo è l’Assessore ai servizi sociali e politiche giovanili Giovanna La Bruna, la quale spiega l’importanza del progetto e traccia la strada di quella che è una novità assoluta per il Comune di Buccheri: “sarà uno spazio appositamente allestito nel quale i bambini potranno svolgere le loro attività in piena sicurezza e sotto il controllo di personale specializzato; è previsto l’avvio di laboratori di musica, manipolazione artistica e inglese“.
Per andare incontro alle esigenze dei piccolini, il progetto è assolutamente flessibile e viene data ai genitori la possibilità di rimanere con loro finché lo riterranno opportuno. “Il progetto – spiega il sindaco Caiazzo – permetterà ai piccolini di entrare in contatto con la realtà scolastica sin dai 18 mesi e li accompagnerà, in modo assolutamente innovativo, fino alla scuola materna, evitando in tal modo il distacco improvviso che si viene a creare sin dai primi giorni di scuola materna”. All’interno della struttura sono presenti delle videocamere che serviranno a monitorare le attività dall’inizio alla fine. Il servizio del tutto gratuito per le famiglie, partirà la prossima settimana ed è articolato su 5 giorni settimanali dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 nei locali della scuola materna.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo