Si è svolta nell’aula Consiliare di Buccheri, la premiazione del I concorso “Bukkerinfiore”. Alla presenza del sindaco Alessandro Caiazzo, degli assessori Francesco Interlandi e Giovanna La Bruna e del consigliere Marinella Mazzone si sono riuniti i 12 partecipanti che, nel periodo Primavera-Estate, hanno abbellito i loro balconi e i tradizionali vicoli del Borgo Medievale, con una grande varietà di fiori e piante.
“Un virtuoso esempio di comunità partecipata – spiega Caiazzo – che ha inorgoglito il Sindaco e che ha messo in risalto i vicoli e le bellezze di Buccheri”. Ad esaminare e decretare i vincitori, l’assessore Interlandi supportato dall’esperto agronomo Luigi Larocca. L’autorevole esperto, motivando la scelta, ha anche spontaneamente attribuito agli angoli primi classificati un nome, frutto delle emozioni che gli stessi hanno trasmesso ai giurati.
E così “Al sapor di Medioevo” si è piazzato al primo posto, grazie all’impegno di Carmelo Consolino premiato con 150 euro. Il secondo posto è andato ad Adriana Mazzone con il “Giardino romano” premiato con 100 euro. Il “Giardino cinese” di Sandra Giardina è stato premiato infine con 50 euro.
Tra i partecipanti anche Barberi Gaetana, Borgia Francesca, Daquino Vita, Dipietro Vito, Mandanici Grazia, Nicotra Alfina, Russo Carmela, Trigili Francesco e Vacirca Francesco. “Sono più che soddisfatto – conclude il sindaco Caiazzo – del risultato ed auspico che il prossimo anno sempre più cittadini partecipino al concorso ad esclusivo interesse della bellezza del nostro paese”.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo