È in corso in questi giorni la pulizia delle vasche di riserva di via Galliano, a Buccheri. Un’operazione che l’Amministrazione comunale effettua con frequenza al fine di garantire continuamente un servizio di qualità.
“Ci piace ricordare che – spiega il primo cittadino Alessandro Caiazzo – da quando il servizio idrico è gestito direttamente dal Comune, lo stesso è notevolmente migliorato, considerando anche che l’approvvigionamento delle vasche di via Galliano è quasi interamente garantito dal sollevamento di Goso”.
Al servizio, il Comune è anche riuscito a trovare le risorse necessarie per il recupero di “Pozzo Laurenzio”, abbandonato da Sai 8, ma necessario per integrare l’approvvigionamento idrico di contrada Piana.
“La sfida – spiega il sindaco Caiazzo – è di riuscire ad ottenere l’autonomia idrica entro il 2019, attraverso una serie di investimenti che l’Amministrazione comunale metterà in campo. La strada è ancora lunga, ma crediamo di riuscire a risolvere uno dei problemi più sentiti dalla cittadinanza e mai risolto dalle Amministrazioni che si sono alternate a Buccheri”.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo