Si è svolto a Buccheri un incontro con i lavoratori forestali. Presenti il dpeutato regionale Vincenzo Vinciullo, il Sindaco di Buccheri Alessandro Caiazzo, il Presidente del Consiglio Vinci, il consigliere comunale Marinella Mazzone, il Sindaco di Buscemi Sebastiano Carbè.
Un incontro che ha chiarito il difficile momento che sta vivendo l’intero comparto e di conseguenza la crisi sociale che attraversano i Comuni dove sono residenti i numerosi lavoratori stagionali. Si è discusso delle azioni concrete da mettere in atto e della necessità di maggiori confronti, da sempre auspicati dai Sindaci Caiazzo e Carbè, finalizzati ad evitare una frammentazione che non può che portare a sempre crescenti problematiche.
“Esprimiamo – commenta il sindaco Caiazzo – grande solidarietà per la mortificazione subita dai lavoratori dignitosi e responsabili che, ogni anno, si trovano ad elemosinare le giornate lavorative e a volte costretti ad essere etichettati negativamente a causa di alcuni colleghi, fortunatamente non tanti, poco rispettosi”.
Nel frattempo i lavoratori si stanno organizzando a Palermo per la manifestazione alla quale presenzieranno anche il sindaco di Buccheri ed il consigliere comunale Mazzone per seguire la vicenda.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo