Buccheri, Sorprese e novità in vista per la XX edizione del Medfest: inizia il conto alla rovescia

Tutto pronto per la XX edizione del MedFest di Buccheri. Una manifestazione che si attesta come la prima in Sicilia e che ogni anno richiama migliaia di visitatori da tutta italia, pronti a tuffarsi per due giorni nel Medioevo.

Tante le iniziative e gli spettacoli messi in campo dall’amministrazione comunale che, nonostante la contrattura economica, continua a mantenere in vita, migliorandone la qualità, questo importante evento sotto la supervisione del direttore artistico e assessore al Turismo Francesco Interlandi.

Si partirà il 22 agosto con il Festival medioevale dei Tamburi con 8 gruppi partecipanti che, fin dalle 18, allieteranno per l’intera serata i numerosi turisti che affolleranno le vie del Piccolo Borgo Medioevale; durante la stessa sera danze di cavalli e spettacoli itineranti in zona Castello, dove gli stand enogastronomici allo scopo allestiti, delizieranno gli utenti con piatti tipici della tradizione locale, sempre in stile Medioevale.

Il 23 agosto la festa evolverà in tutto il suo splendore con il maestoso Corteo Storico che alle 18 partirà da Piazza Toselli per esprimersi lungo le vie del paese. Inoltre durante la serata numerosi spettacoli e mostre con la presenza di volti noti. Sempre il 23 l’enogastronomia proseguirà con le sue attività al servizio dei turisti. Ed ancora la mostra di antichi paramenti sacri, e lo spazio giochi Medioevali per grandi e piccini.  Il tutto accompagnato dalle esibizioni dei Tamburi di Buccheri si concluderà con lo strepitoso spettacolo pirotecnico che illuminerà la vallata di “Goso” e lascerà tutti a bocca aperta.

Il MedFest di Buccheri, per essere apprezzato nel suo splendore, deve essere vissuto in tutte le sue sfaccettature – afferma il sindaco Alessandro Caiazzo – e, più ci si cala nella realtà medioevale tanto più se ne coglie il significato e l’evoluzione. Questa ventesima edizione riserverà ai visitatori tante sorprese e novità e lascerà nel cuore di ognuno di loro un ricordo profondo che difficilmente potrà essere rivissuto se non a Buccheri. Ringrazio tutti i miei collaboratori ed in generale tutti quei cittadini che, sentendo propria la festa, si impegnano con grande dedizione per la buona riuscita della stessa“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo