Prosegue l’estate del più alto Comune degli Iblei. Una stagione che si articola in un ricco programma di eventi e serate danzanti, rivolta a tutte le fasce d’età, dai giovani che raggiungono in massa il piccolo Comune montano, per divertirsi nelle splendide serate di discoteca all’aperto, ai numerosi turisti che, in cerca di serenità, buona cucina e benessere, hanno affollato i locali di Buccheri e la centralissima piazza Roma, dove si sta svolgendo il programma di spettacoli messo a punto dall’amministrazione comunale.
Nei prossimi giorni ancora serate di Poesia dialettale, artisti e gruppi musicali, la tradizionale serata Tedesca nella splendida cornice di Parcallario, discoteca all’aperto e poi il culmine nei giorni 22 e 23 Agosto con il Festival dei Tamburi Medioevali e la XX edizione del MedFest di Buccheri.
“Stiamo sicuramente riscuotendo un grande successo – dice il sindaco Alessandro Caiazzo – ed il nostro comune è diventato meta di chiunque voglia fuggire dal caldo soffocante delle città e godere di un po’ di refrigerio, senza però tralasciare divertimento e buona cucina. Nonostante la contrazione economica ed anche grazie all’impegno delle Associazioni Culturali di Buccheri, abbiamo formulato un’offerta turistica di tutto rispetto ed il più ricco programma estivo dell’intera Provincia Siracusana“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo