Ha preso il via il progetto Buccheri Holiday: un progetto gestito da un gruppo di ragazzi che, insieme, hanno creato un portale dal quale è possibile vedere e prenotare tutte le case vacanze e strutture agrituristiche rurali presenti nel Comune di Buccheri, oltre che i servizi offerti.
“Un progetto di grande rilevanza – sostiene il sindaco Alessandro Caiazzo – in quanto permetterà al turista di integrarsi con il tessuto sociale del nostro Comune creando i presupposti per il nuovo trend del turismo che è il turismo esperienziale. Inoltre, grazie alla sinergia con l’Amministrazione Comunale, si sono creati i presupposti per un sistema di ricettività diffusa; il cosiddetto albergo diffuso“.
Il progetto è già definito e attivo e numerosi sono i cittadini che hanno aderito e che hanno messo in rete gli immobili ristrutturati ed adibiti a case vacanze; inoltre entrano nel circuito anche gli agriturismi e i B&B del Comune di Buccheri.
“Credo sia un’ altra importante iniziativa che l’amministrazione comunale vuole incentivare per dimostrare con atti concreti la reale volontà di migliorare i servizi e valorizzare l’incantevole Borgo di Buccheri – conclude il primo cittadino – anche in vista della decisione del comitato scientifico del club I Borghi più Belli d’Italia“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo