Ieri mattina il sindaco di Buccheri, Alessandro Caiazzo, ha consegnato a padre Garfì la croce simbolo del precetto Pasquale della Protezione Civile. Il corteo è partito da piazza Toselli con una numerosa partecipazione tra consiglieri comunali di maggioranza, assessori, Comando di Polizia Municipale, Comando dei Carabinieri di Buccheri, rappresentanza del dipartimento regionale di Protezione Civile e gruppo volontari dei Comuni di Buccheri e Palazzolo Acreide.
Il corteo si è concluso poi nella Chiesa Madre dove Padre Garfì, dopo aver preso in consegna la Croce e passato la parola al sindaco e al responsabile del dipartimento di Protezione Civile, ha celebrato la Santa Messa. “Ho molto apprezzato la presenza della baby amministrazione guidata dalla neo eletta baby sindaco Delia Amato – commenta Caiazzo – a dimostrazione che il giusto coinvolgimento può solo portare del bene nei rapporti con i più giovani, soprattutto per ciò che attiene alla trasmissione dei fondamentali valori di cui una società civile deve necessariamente essere portatrice sana. Ringrazio di cuore tutti gli intervenuti e vi do appuntamento al prossimo anno in occasione della celebrazione, nel Comune di Buccheri, dell’XI Precetto Pasquale della Protezione Civile“.
La croce simbolo del Precetto Pasquale della Protezione Civile, che verrà custodita per un anno presso la Chiesa Madre di Buccheri. Il prossimo anno verrà consegnata al Comune di Pachino.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo