Buccheri: Ieri serata conclusiva del XVII Med Fest, dichiarazioni di Bono e Mangiafico

A margine della manifestazione il presidente Bono ha dichiarato:

“ La Provincia regionale di Siracusa ha sempre sostenuto con convinzione questa manifestazione, che rientra perfettamente nella strategia di intervento dell’ente che ho l’onore di presiedere per quanto attiene i percorsi virtuosi di valorizzazione e promozione turistica del territorio . Infatti non a caso il successo del MED FEST è dovuto alla formula che individua nell’intrattenimento e nella proposta di spettacoli, una azione finalizzata alla valorizzazione dei luoghi. In altre parole il giusto mix che consente di attuare politiche di attrazione turistica, attraverso la proposta culturale. Anche in un periodo, quindi, di vacche magre come quello che stiamo vivendo, la Provincia è stata ben felice di continuare a contribuire ad una manifestazione proiettata verso l’appuntamento con la diciottesima edizione del prossimo anno, che sancirà il raggiungimento della maggiore età del MED FEST.

Intervento del Presidente del Consiglio Provinciale Michele Mangiafico: “La capacità di costruire sul solco di una tradizione, la volontà politica di dare continuità ad una iniziativa, la fascinazione di un piccolo borgo e la scelta delle atmosfere magiche del medioevo, insieme al convinto sostegno degli enti territoriali hanno permesso in questi anni di attrarre a Buccheri migliaia e migliaia di visitatori traducendo il proposito di fare turismo in azione politica concreta.

Partecipare alla chiusura di ieri della diciassettesima edizione del Medfest mi ha consentito di apprezzare la sintesi di una sapiente offerta culturale che univa arte, musica ed enogastronomia, rendendo protagonisti tutti i cittadini della piccola comunità montana. Queste occasioni dovrebbero spingere gli enti patrocinatori, in particolare l’Amministrazione provinciale, ad immaginare un capitolo di spesa dichiaratamente destinato alle manifestazioni di lunga e consolidata tradizione affinché non godano solamente dell’intervento economico estemporaneo deciso di stagione in stagione.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo