Canicattini Bagni, Si inaugura domani la nuova sede del liceo Scientifico: sarà intitolato a Michele La Rosa

Verrà inaugurata domani alle 11,30 la nuova sede del liceo Scientifico di Canicattini Bagni, sezione staccata del “Leonardo Da Vinci” di Floridia, ubicata nei locali dell’ex Villa Chiara, la struttura nata come socio-sanitaria e concessa in comodato d’uso gratuito dall’amministrazione comunale canicattinese all’ex Provincia regionale di Siracusa, oggi Libero Consorzio, che in questi due anni ha realizzato i lavori di adeguamento, e che risparmierà centinaia di miglia di euro d’affitto l’anno.

Una scelta, quella voluta dal sindaco Paolo Amenta, che ha permesso, dopo 45 anni, alla scuola, ai giovani che la frequentano, e al personale che vi opera, di avere una sede stabile e completa di laboratori e spazi adeguati. La nuova sede del liceo Scientifico, già attiva in quest’anno scolastico 2016-17, sempre domani, verrà altresì intitolata al compianto Professore Michele La Rosa che 45 anni addietro ne fu il promotore e l’animatore per anni.

La scuola si trova alla fine di via Umberto, adiacente alla Guardia Medica e agli Uffici Sanitari, dietro le spalle della Caserma dei Carabinieri, facilmente raggiungibile anche dai pendolari, trovandosi all’ingresso della città, dove sono previste le fermate degli autobus. Posizionata su tre piani, compreso il piano terra, con 400 metri quadri a piano, la nuova scuola è dotata di 12 aule e laboratori che potranno servire una popolazione scolastica di 200 studenti, ascensori, impianti climatici, un ampio parcheggio ed un ampio cortile tutto recintato che mette in sicurezza gli studenti ed il personale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo