Canicattini Bagni, “Incontriamoci in biblioteca”: al via i corsi per la realizzazione delle decorazioni natalizie

Prendono il via oggi alla Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni diretta da Paola Cappè, dirigente del Sesto Settore, cinque incontri, nell’approssimarsi del Natale, dedicati alla realizzazione di decorazioni all’uncinetto da appendere alle finestre o all’albero di Natale.

Al Comune di Canicattini Bagni, secondo un progetto sviluppato con l’amministrazione comunale, la Biblioteca prende vita, trasformandosi, non sono in un contenitore di libri, ma in un “makerspace”, ovvero spazio operativo del fai da te dove ci si può riunire per imparare, inventare e produrre. Attraverso semplici gesti manuali ed il raggiungimento di un obiettivo dapprima semplice e poi più elaborato ci si appropria del proprio tempo e, mentre le mani sono occupate nell’apprendere gesti della cultura antica, la mente si può librare e favorire le relazioni e lo scambio di idee.

Il corso si articolerà dalle 16,30 alle 18 nei giorni 10-17-24 novembre con l’apprendimento delle tecniche di base (catenella, p. bassissimo, p. basso, p. alto, p. altissimo), e il 1- 6 dicembre con la creazione di decorazioni secondo un modello a scelta che decoreranno l’albero di Natale o le finestre. Gli incontri sono completamente gratuiti e per partecipare basta chiamare i numeri 0931946573 – 3343418435, mentre per ulteriori informazioni si potrà scrivere all’e-mail pcappe@comune.canicattinibagni.sr.it Naturalmente i partecipanti dovranno portare con sé il filato e gli strumenti necessari.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo