Canicattini Bagni, Pronte le domande per il servizio mensa alla scuola materna

L’assessorato e l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Canicattini Bagni rendono noto che sono pronte le domande per usufruire del servizio Mensa nella scuola materna del I istituto comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni, per cui è in corso la gara di assegnazione. Le domande, il cui modello, assieme alla Tabella Dietetica, è reperibile all’ufficio Pubblica Istruzione al primo piano di Palazzo Messina Carpinteri (Biblioteca Comunale), nella scuola frequentata, o scaricabile dal sito internet del Comune www.comunedicanicattinibagni.it dal menu “Uffici e Procedimenti” sezione “Pubblica Istruzione e Università” o dal menu “Atti e Documenti” nella sezione “Avvisi e Domande”, devono essere presentato entro il 30 novembre alle insegnanti della scuola materna che provvederanno a farle pervenire all’ufficio comunale.

Il servizio mensa, concluse le procedure di assegnazione della gara, sarà funzionante da Dicembre 2016 al 31 Maggio 2017. Allegato alla domanda è inserita la Tabella del costo del pasto in base alle fasce di reddito secondo l’indicatore ISEE. Il costo è pari a zero per gli alunni diversamente abili o in affidamento etero familiare; si riduce del 50% per il secondo fratello/sorella; mentre è pari a zero per il terzo fratello/sorella. Possono accedere al servizio mensa anche gli alunni non residenti a Canicattini Bagni che frequentano la Scuola Materna cittadina.

I buoni pasto saranno distribuiti dall’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune in numero non inferiore a 10 previa attestazione di avvenuto pagamento. Al termine del servizio non saranno rimborsati i buoni non consumati. Sono ammesse deroghe al menù per motivi di salute, dietro presentazione di certificato medico obbligatorio, allegato alla richiesta di variazione di menù da consegnare direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione che lo invierà agli organi competenti per la predisposizione del menù specifico e, successivamente, alla ditta che garantisce il servizio.

È garantita l’erogazione di menù compatibili con le scelte religiose che deve essere formalmente richiesta dal genitore.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo