Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con le celebrazioni del 4 novembre, per ricordare l’unità nazionale e rinnovare l’omaggio al valore e alla dedizione alle Forze Armate.
Onorare la festa significa riconoscere il sacrificio di quegli uomini che con coraggio hanno vestito, e anche adesso indossano fieramente, le divise delle nostre Forze Armate, così come dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze Militari e di Polizia, sempre pronte a mettersi a disposizione del Paese anche in momenti tragici come quelli che si sta vivendo nelle aree terremotate del Centro Italia, assieme alla Protezione civile e a tanti Volontari. Significa esprimere la nostra gratitudine a coloro che hanno pagato con la vita per quei diritti di libertà e democrazia di cui noi oggi godiamo.
Il sindaco Paolo Amenta, invitando la cittadinanza, tutte le associazioni e le scuole cittadine, alla cerimonia commemorativa, ricorda come questa giornata sia importante per rafforzare l’identità del Paese. Alle 10,30 in Chiesa Madre la celebrazione della Santa Messa e alle 11,30 in Villa Comunale la deposizione della corona al Monumento ai Caduti.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo