Nasce dalla collaborazione tra Aies, l’Associazione Italiana Educazione Sanitaria, sezione di Siracusa, e il Centro Diurno Anziani del Comune di Canicattini Bagni, il convegno su “6 Passi di Salute”, l’invecchiamento attivo e sano, che aprirà i battenti venerdì alle 16 nell’aula consiliare di via Principessa Jolanda 52 a Canicattini Bagni.
Un appuntamento introduttivo a una serie di incontri informativi, cinque in tutto, sull’invecchiamento attivo, tenuti dagli specialisti dell’Aies e dell’Asp di Siracusa, rivolti alla popolazione anziana e non solo, voluti dal Sindaco Paolo Amenta e dal Presidente del Centro Diurno Anziani, Emanuele Tringali.
Un momento per arricchire le conoscenze sullo stato di salute della terza età e sulle azioni possibili per poterla migliorare. Al centro degli incontri, che si terranno tra ottobre e novembre nei locali di Palazzo Cianci in via XX Settembre, sede del centro diurno anziani, le tematiche che riguardano la terza età: dall’affettività alla prevenzione degli incidenti domestici, dal corretto uso dei servizi sanitari ai problemi cardiovascolari, per chiudere con l’alimentazione, in particolare l piante aromatiche e condimentali.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo