Canicattini Bagni, Sciopero degli studenti dello Scientifico per velocizzare l’iter di trasferimento a Villa Chiara

Uno sciopero finalizzato a velocizzare l’iter burocratico per il trasferimento nella nuova sede. Gli studenti del liceo scientifico di Canicattini Bagni si sono ritrovati questa mattina dalle 8,30 davanti alla nuova sede di via Umberto, vicino la guardia medica. In quella Villa Chiara che dovrebbe diventare il nuovo istituto, che ha ricevuto il via ai lavori poco più di un mese fa dal commissario del Libero Consorzio (Leggi Qui).

Noi, ragazzi del liceo scientifico, viviamo quotidianamente una disagiata situazione, causata dalla mancanza di una sede unitaria capace di raccogliere tutte le classi del liceo – sottolinea il rappresentante d’istituto, Salvo Mita – È ormai da molti anni che si parla del trasferimento nella struttura di Villa Chiara. Nonostante siano stati eseguiti quasi tutti i lavori previsti per il completamento, le formalità burocratiche tendono a rallentare il tutto. Dunque oggi abbiamo ritenuto opportuno organizzare una manifestazione che ha coinvolto tutti gli alunni”.

In seguito il corteo si è spostato dalla sede di Villa Chiara al Comune, dove gli studenti sono stati ricevuti dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Miceli Marilena, che ha garantito a breve il trasferimento del liceo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo