Anche i Comuni di Canicattini Bagni e Sortino firmano il protocollo d’intesa con la Camera di Commercio di Siracusa per la gestione del Suap, lo Sportello Unico per le Attività Produttive, già sottoscritto dal Comune di Siracusa.
La firma del protocollo da parte dei Sindaci, Paolo Amenta ed Enzo Buccheri, con il Presidente della Camera della Commercio, Ivanhoe Lo Bello, avverrà Sabato 18 Luglio 2015 alle ore 10:30 presso i locali camerali di via Duca degli Abruzzi 4.
Canicattini Bagni e Sortino, così come Siracusa, pertanto, usufruiranno del supporto organizzativo e tecnologico della Camera di Commercio per il funzionamento degli sportelli SUAP per la gestione telematica del procedimento per il rilascio alle imprese di concessioni e autorizzazioni, concertando, altresì, l’operatività degli Enti terzi chiamati a rilasciarli, come possono essere, tra gli altri, Asp, Arpa, o Vigili del Fuoco e Soprintendenza.
Un servizio ed un interlocutore unico, dunque, che nasce dalla sinergia tra Enti, e che pone la provincia di Siracusa all’avanguardia per la facilitazione burocratica e le agevolazione a favore delle categorie imprenditoriali, per consentire agli imprenditori e ai loro professionisti di interagire in maniera diretta con l’interlocutore pubblico attraverso un sistema in grado di assicurare visibilità e tracciabilità del procedimento.
Dopo Siracusa, Canicattini Bagni e Sortino, altri Comuni hanno già annunciato di voler sottoscrivere il protocollo con la Camera di Commercio.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo