Canicattini Bagni, Un libro sullo scautismo, un presepe in pasta di sale e la promozione del referendum per uscire dall’euro

Nell’ambito delle manifestazioni previste per il Natale 2014 dall’amministrazione comunale con la collaborazione del Centro commerciale naturale “La Chiave”, il Museo Tempo, le Associazioni cittadine, le Parrocchie, il gruppo bandistico “Città di Canicattini Bagni”, la Scuola di Musica, e tanti artisti e cittadini che hanno messo a disposizione la loro professionalità e il loro talento, verrà presentato sabato alle 18 nell’aula Consiliare di via Principessa Jo- landa 51, il libro di Pippo Ruscica “Scautismo a Canicattini Bagni – Periodo dell’Asci 1946- 1972”.

Intanto il meetup M5S Canicattini nei giorni 21 e 28 dicembre aderisce alla raccolta firme sul referendum per uscire dell’euro indetto dal M5S Nazionale, quindi il meetup locale sarà presente nei giorni 21 e 28 dicembre con un gazebo in piazza XX settembre, per dare la possibilità a tutti i cittadini di scegliere il proprio futuro. Inoltre inizierà una raccolta firme locale, sull’argomento raccolta differenziata in cui chiediamo ai cittadini se vogliono che il progetto presentato nel settembre 2014 dal Comune venga immediatamente realizzato.

Singolare, inoltre, il presepe che le maestre Anna Caligiore e Milena Mangiafico della sezione 4 anni della scuola dell’infanzia del plesso Mazzini del I Istituto comprensivo “Verga” di Canicattini Bagni hanno realizzato in questo Natale. Le maestre hanno vestito i bambini con gli abiti tipici della tradizione popolare dei Presepi, quella pastorale e contadina, li hanno fotografati e poi ne hanno inserito la sagoma nell’ambiente rurale e tipico del Presepe. Non solo ma ne hanno arricchito gli ambienti realizzando, con l’aiuto degli stessi bambini e del signor Giuseppe Bellomo, con la pasta di sale, gli elementi compositivi. Il presepe è piaciuto tanto ai genitori, emozionati e sorpresi, che hanno espresso la loro gratitudine alle insegnanti per la “bella sorpresa” e lo straordinario lavoro svolto. La condivisione con tutta la città di questo Presepe da parte dei genitori dei bambini della sezione 4 anni del Mazzini, è stata anche l’occasione per augurare a tutti Buone Feste.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo