Una fiaccolata giovedì 19 Giugno con concentramento alle ore 21 davanti alla Caserma dei Carabinieri di via Vittorio Emanuele, per ricordare Maria Ton, la giovane rumena di 36 anni, uccisa lunedì sera in via Garibaldi a Canicattini Bagni dalla ferocia del marito.
Una fiaccolata spontanea promossa dalle donne canicattinesi per ricordare “Mariana” e tutte le donne vittime di “femminicidio”, al quale hanno aderito, tra gli altri, anche il sindaco Paolo Amenta, l’Amministrazione comunale, Consiglieri, Associazioni, Parrocchie e tanti cittadini.
Un lungo corteo per deporre un mazzo di fiori al 108 di via Garibaldi, l’abitazione di Maria Ton, dove la giovane mamma di due figli pensava di costruire il futuro della sua famiglia e dove invece ha trovato la morte.
Il corteo proseguirà poi sino a davanti alla Chiesa Madre, in piazza XX Settembre, dove le donne poggeranno le loro scarpe rosse, a testimonianza del sangue delle tante donne uccise. La comunità canicattinese, come già annunciato dal sindaco Amenta nelle sue precedenti dichiarazioni, si stringe così attorno alla famiglia della vittima di questa assorda e inspiegabile tragedia, non lasciando soli i figli di “Mariana”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo