Canicattini Bagni, Venerdì la presentazione del libro di Silvana Mangiafico Bordonaro

Sarà presentato venerdì 13 giugno alle ore 18,30 nell’Aula consiliare di via Principessa Jolanda 51, con il patrocinio del Comune di Canicattini Bagni, il libro della scrittrice Silvana Mangiafico Bordonaro, “TRILOGIA DEL TEATRO SICILIANO”, con la prefazione del professore Giuseppe La Delfa, autore teatrale, attore e regista siracusano.

Si tratta della raccolta di tre testi per il teatro popolare scritti dalla poetessa, pittrice e commediografa canicattinese: “L’eredità dello zio Masi”, “Tre personaggi in cerca d’amore”, “La figlia del ferroviere”.

Tre commedie che tanto successo di pubblico stanno riscontrando nella loro rappresentazione.

Nel corso della presentazione gli attori della Compagnia teatrale “Le Maschere” di Canicattini Bagni, reciteranno alcune parti delle tre commedie, con le musiche del maestro canicattinese Piero Cicero Santalena, autore delle musiche originali dei tre testi teatrali.

Silvana Mangifico Bordonaro, floridiana di nascita ma canicattinese di adozione, per 35 anni è stata impegnata nell’insegnamento a generazioni di ragazzi nella scuola elementare di Canicattini Bagni, dove vive e risiede. Alternando felicemente l’attività formativa con la passione per l’arte, ad ampio raggio, attraverso la pittura, la poesia e la scrittura di testi teatrali, anche in dialetto, riscuotendo successi e riconoscimenti in tutta Italia.

Non c’è canicattinese che non abbia sentito, in una delle tante ricorrenze che si svolgono in città, una sua poesia in vernacolo, la scrittura espressiva preferita da Silvana Mangiafico Bordonaro, assieme al teatro popolare, ai colori e ai pennelli.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo