Canicattini Bagni, Domenica 8 dicembre Quadrangolare di Sport e Solidarietà

“Quattro calci li diamo noi … per solidarietà”. Questo il titolo della singolare iniziativa natalizia, già annunciata qualche settimana addietro nel corso di una seduta del Consiglio comunale dal consigliere Sebastiano Cascone, e organizzata dal “Canicattini Calcio a 5”, che quest’anno milita nel campionato di serie D, in collaborazione con il Comune di Canicattini Bagni, Assessorato al Welfare, la Protezione Civile, e la società sportiva di softair “Incursori Iblei”.

Insieme, domenica 8 Dicembre dalle ore 16,30 al Palazzetto dello Sport di via Solferino e Largo Carpinteri, daranno vita ad un “Quadrangolare di calcio a 5”, con incontri di trenta minuti ciascuno, che vedrà fronteggiarsi le formazioni del “Canicattini calcio a 5”, degli “Incursori Iblei”, della “Protezione Civile” e quella formata da “Amministratori e Consiglieri comunali”, insomma della politica cittadina, per un nobile fine: aiutare le famiglie bisognose della città, in questo difficile momento di crisi economica che sta facendo crescere vertiginosamente il disagio sociale e la povertà.

A presentare questo “solidale” appuntamento sarà Gianpaolo Montineri mentre i corpi di ballo della “Palestra Planetarium” e dell’”A.S.D. Danziamo” intratterranno il pubblico, si spera numeroso, con le loro coreografie.

L’ingresso al Palazzetto dello Sport per assistere a questa serata sportiva di “solidarietà” prevede un ticket di 1 euro. L’intero ricavato, come si diceva, sarà interamente messo a disposizione dell’Assessorato al Welfare per essere trasformato in “buoni acquisto nominali” da distribuire alle famiglie bisognose e spendibili negli esercizi convenzionati della città.

L’auguri di tutti gli organizzatori e di quanti, in forma volontaria, si stanno adoperando per la buona riuscita dell’iniziativa, è che domenica ci sia una massiccia affluenza di persone al Palazzetto dello Sport.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo