In linea con i programmi di recupero e riqualificazione urbana avviati dall’Amministrazione Comunale di Canicattini Bagni, guidata dal Sindaco Paolo Amenta, che ha visto già finanziati dalla Regione Sicilia due importanti progetti riguardanti altrettante aree urbane, quella di via Grimaldi e di via Principessa Jolanda, proseguono le iniziative promosse dalle stessa Amministrazione Comunale per la riqualificazione di altre aree della città, in questo caso nella zona est, prolungamento di via Umberto e via P. Rio, così come previsto nella propria deliberazione n.06 del 10/01/2013.
Il Bando per la presentazione di manifestazioni d’interesse da parte di soggetti pubblici e privati (imprese, cooperative, loro consorzi, fondazioni), per l’accesso ai contributi per il recupero d’alloggi negli edifici esistenti, la realizzazione di nuovi alloggi da concedere in locazione concordata, l’implementazione d’attività commerciali (finanza di progetto), come si ricorderà, è stato già reso noto con Comunicato n. 733 dello scorso 14/01/2013 e pubblicato sul sito Internet dell’Ente www.comunedicanicattinibagni.it menù “Uffici e Procedimenti” sezione “Ufficio tecnico”.
La scadenza di partecipazione a questi “Programmi integrati per il recupero e la riqualificazione urbana della Città”, di cui al Decreto 31/10/2012 dell’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, pubblicato nella G.U.R.S. del 16/11/2012, n.49, parte I, già prevista per lo scorso 26 Febbraio 2013, con Avviso Pubblico del dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Canicattini Bagni, geometra capo Giuseppe Carpinteri, è stata prorogata alle ore 13,00 del 22 Aprile 2013 in virtù della coincidente proroga dei termini concessa dall’Assessorato Regionale.
Pertanto, i soggetti pubblici e privati interessati possono presentare domanda presso il Comune di Canicattini Bagni, Via XX Settembre, 42, specificando la tipologia d’intervento o d’interesse con allegata documentazione tecnica prevista nel Bando pubblico di cui al Decreto 31/10/2012.
Il Comune, Ente promotore, interverrà nel programma con la realizzazione di opere d’urbanizzazione e cofinanziamento delle stesse. L’importo massimo del programma è di euro 1.700.000,00, di cui euro 1.105.000,00 per la costruzione di alloggi e euro 595.000,00 per opere di urbanizzazione.
La documentazione e la proposta di progetto (sottoscritta e timbrata) dovranno essere contenute in apposito plico, sigillato nei lembi di chiusura, indicante il titolo del programma e la denominazione della società proponente. All’interno del plico, a pena d’esclusione dal partecipare al Programma, dovrà essere contenuta la documentazione di seguito elencata:
1. Domanda di contributo con allegato documento del rappresentante legale;
2. Certificato d’iscrizione della camera di C.C.I.A.A./registro imprese in corso di validità con allegato certificato fallimentare;
3. Attestazione SOA e classificata d’importo adeguato al complessivo costo del programma per cui si chiede la partecipazione;
4. Documento unico di correttezza contributiva (DURC) o dichiarazione indicante le posizioni INPS, INAIL e Cassa Edile);
5. Dichiarazione resa ai sensi dell’art.46/47 del D.P.R. n.445/2000 con la quale si attesti la correttezza contributiva e previdenziale, il pagamento di contributi e tasse, di non avere provvedimenti o procedimenti a carico secondo quanto previsto dalla normativa antimafia, di avere tutti i requisiti di cui all’art.38 del D. Lgs n.163/2006 e s.m.i., di non avere procedimenti penali in corso né essere stato condannato per reati contro la P.A. e in materia di appalti;
6. Progetto e schema plani-volumetrico della proposta per cui si concorre al programma (tipo preliminare opere pubbliche).
Nel caso di più proposte pervenute l’Amministrazione comunale, si riserva di ripartire il contributo teorico previsto tra le imprese partecipanti, sempre se la proposta sia valida e accettata dall’Ente proponente.
Altre informazioni possono essere acquisite presso l’Ufficio Tecnico Comunale nelle ore d’ufficio. Responsabile del Programma Geometra Capo Giuseppe Carpinteri, tel. 0931540230, fax 0931540207, e-mail:
ufficiotecnico@comune.canicattinibagni.sr.it
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo