Un lettore ci scrive in merito all’iniziativa che vede il ritorno del Presepe Vivente a Canicattini:
“Dopo un anno di assenza, a Canicattini Bagni ritorna il presepe vivente, manifestazione questa che negli anni addietro ha visto la partecipazione di molti giovani e ha conseguito ampio successo grazie alle centinaia di visite che si sono registrate nei vari giorni in cui il Presepe è stato accessibile al pubblico. Anche questa volta il presepe si terrà in contrada Pignati, nella parte più bassa di Canicattini; ad allestirlo sono stati i ragazzi degli 8 quartieri rionali del borgo ibleo, che, terminata la soddisfacente organizzazione del Palio di San Michele, sin da subito si sono impegnati nel reperire materiali e manodopera, e sono riusciti ad allestire un caratteristico Presepe, che rispecchia in modo molto reale i luoghi e i personaggi della sacra Natività.
Sarà possibile inoltre degustare i prodotti tipici locali quali ricotta calda, zeppole e panini con salsiccia e vino. Soddisfatto il decano dei quartieri Salvo Cassarino, Presidente del Comitato dei quartieri “la cosa che più ci ha resi felici – afferma Cassarino- è stata vedere all’opera molti giovani, che hanno preferito dormire qualche ora in meno e con grande puntualità si sono sempre presentati il Sabato e la Domenica per prestare lavoro”. “Anche questo Natale- continua il Presidente- l’obiettivo è quello di rendere partecipe la nostra provincia di questa bella manifestazione, che grazie ai moltissimi animali presenti, farà felici soprattutto i più piccoli”. ” un ringraziamento va pure all’amministrazione comunale e alla Pro Loco che nonostante la crisi ci hanno fornito un contributo indispensabile per la realizzazione di quest’opera”.
Il presepe si potrà visitare nei giorni 25, 26 e 30 Dicembre, il 1 Gennaio e giorno 6, con il classico “arrivo dei Re magi” che chiuderà i battenti dell’edizione 2012.“
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo