Il sindaco Paolo Amenta e l’Amministrazione Comunale, come sempre sensibile alle problematiche relative alla prevenzione sanitaria e ai servizi di sostegno e assistenza ai disabili, ha concesso i locali di Palazzo Cianci, dove già sono allestiti gli ambulatori della LILT, per l’espletamento del “Servizio di Odontoiatria Riabilitativa per Disabili”, da parte dell’ASP di Siracusa in convenzione con l’equipe medica diretta dal dottor Riccardo Spampinato che opera già a Catania.
Il servizio, che sarà gratuito e a livello provinciale, è al momento destinato a Canicattini Bagni, dove avverranno le visite, e ai Comuni viciniori, mentre all’Ospedale Trigona di Noto verranno eseguiti gli eventuali interventi chirurgici.
Il Comune di Canicattini Bagni ha subito accolto la richiesta della signora Tina Ciarcià (ARTICOLO QUI ) e dell’Associazione “La Formica”, presieduta da Paola Matteucci, per attivare il servizio che verrà presentato nel corso di una Conferenza che si terrà Venerdì 22 Giugno alle ore 17,00 nell’Aula Consiliare di via Principessa Jolanda a Canicattini Bagni.
Saranno presenti il sindaco Paolo Amenta, l’assessore al Welfare, Marilena Miceli, l’assessore all’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei”, Emanuele Tringali, il direttore generale dell’ASP Siracusa, Franco Maniscalco, il dottor Riccardo Spampinato, la presidente dell’Associazione “La Formica”, Paola Matteucci, la signora Tina Ciarcià, e l’on. Pippo Gianni membro della Commissione parlamentare di Inchiesta sugli Errori in Campo Sanitario e sulle Cause dei Disavanzi Sanitari Regionali
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo