Palazzolo a caccia della sesta vittoria consecutiva in campionato a sole due gare dalla chiusura di un intensissimo girone andata che sta vedendo la squadra di Pippo Strano impegnata in una rincorsa lunga ed entusiasmante. L’avversaria di turno, nella trasferta in programma domani pomeriggio, è il neopromosso Biancavilla, e sarà la terza volta in questa stagione che i gialloverdi incrociano la formazione etnea dopo la doppia vittoria di Coppa Italia (successo di misura in trasferta ed in casa per 3 a 0 nel primo turno).
Ma tante cose sono cambiate dalla scorsa estate ad oggi, ed il Biancavilla, come hanno dimostrato i risultati della prima fase della stagione, rappresenta una delle formazioni più solide del campionato pur avendo leggermente rallentato il suo cammino nelle ultime settimane. Inutile dire, però, che per la formazione iblea l’unico risultato da inseguire è la vittoria.
E in occasione di questa delicatissima trasferta torneranno a disposizione sia Luca Filicetti in mezzo al campo che Alfio Chiavaro in difesa. L’unica assenza praticamente certa, dunque, sarà quella del portiere Peppe Aglianò, che verrà sostituito da Mattia Latino mentre sarà a disposizione del tecnico Strano anche l’unico giocatore arrivato fino ad ora nel mercato dicembrino, l’attaccante Alex Porto.
“Dobbiamo dimenticare le gare di Coppa d’inizio stagione, – ha spiegato il capitano del Palazzolo, Gigi Calabrese, in sede di presentazione della gara – ed essere consapevoli del fatto che ci attende una squadra ben organizzata in tutti i reparti e pronta a dare il massimo per fermare la nostra corsa. Non bisogna assolutamente abbassare la guardia anche perchè vincere domani, lo sappiamo, non sarà un’impresa facile. Quella col Biancavilla, così come tutte le altre partite che ci attendono, – ha aggiunto il centrocampista – sarà una battaglia ma portare a casa i tre punti significherebbe che, ancora una volta, abbiamo ottenuto il massimo e che possiamo ambire ad obiettivi di prim’ordine. In ogni caso per farlo – conclude – servirà il miglior Palazzolo”.
Il match del comunale “Orazio Raiti” sarà diretto dal fischietto piemontese della sezione di Bra Gabriele Gandolfo, che si avvarrà della collaborazione degli assistenti di linea agrigentini Giuseppe Piraneo e Manfredi Scribani. Calcio d’inizio alle 14.30.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo