Palazzolo Acreide, l’Agrimontana e l’eccellenze siciliane dei Borghi più belli d’Italia

Le tradizioni dei piccoli comuni “sono sinonimo di bello e per questo che bisogna fare sistema contro la cancellazione e fare di tutto per continuare ad esistere”. E’ l’invito lanciato a Palazzolo Acreide, in occasione del momento di confronto dedicato alle eccellenze siciliane dei Borghi più belli d’Italia a Eataly, che non a caso si è svolto in piazza del Popolo, tra gli stand dell’Agrimontana.

La rassegna dell’agroalimentare di qualità anche quest’anno ha fatto di Palazzolo per tre giorni la capitale del gusto e delle produzioni di eccellenza. Tra i sapori del cinghiale, della salsiccia, della ricotta calda, dei dolci, la volontà di promuovere la commercializzazione dei prodotti in un sistema di rete che metta insieme i comuni che fanno parte dei Borghi più belli d’Italia.

Ma l’Agrimontana è stata anche l’occasione per ammirare le mostre allestite al museo archeologico di palazzo Cappellani dedicata ad Antonello da Messina e Francesco Laurana, al museo dei viaggiatori in Sicilia su “I Santoni di Akrai riproduzioni in legno di Enzo Nieli”e le ricche collezioni etno – antropologiche della Casa museo Antonino Uccello.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo