Calcio Palazzolo, Ad Avola i gialloverdi cercano il secondo successo consecutivo

Nonostante l’impegno esterno di domenica con il Real Avola non sia dei più agevoli, i gialloverdi sono consapevoli di avere una chance importante per tornare nelle posizioni che contano della classifica e proseguire nella corsa intrapresa sabato scorso grazie al convincente successo, arrivato dopo una grande prestazione, contro il Pedara San Pio X.

Tuttavia, per la gara del “Meno Di Pasquale”, la squadra di Pippo Strano (che oggi pomeriggio si allenerà allo “Scrofani Salustro” prima della rifinitura di domattina) non potrà contare, ancora una volta, su Giovanni Petrullo e Simone Figura, ancora ai box per infortunio. In “pole position”, per l’attacco, c’è Salvo Musumeci (l’autore del gol del 2 a 0 alla San Pio), che scalpita per un posto nell’undici iniziale ed è prontissimo a colpire la difesa avversaria.

Permane anche qualche chance di rivedere in campo Fabio Messina, che ad Avola, in Coppa, aveva segnato il gol vittoria della gara d’andata degli ottavi, e, sebbene non sia ancora al meglio, dovrebbe essere a disposizione del tecnico. Nessuna defezione, invece, nel reparto arretrato, che è uno dei meno battuti del campionato avendo subito soltanto tre reti. E proprio in difesa, nonostante la presenza di tre grandi giocatori dal rendimento costante come Chiavaro, Ricca e Nobile, sta trovando spazio e fiducia Anthony Conselmo, che (così come del resto era accaduto già lo scorso anno) ha davvero convinto tutti a suon di prestazioni positive.

È il giovane esterno difensivo classe 1998, al termine dell’ultima sessione di allenamento, a dimostrare di avere le idee chiare sull’importanza dell’impegno di domenica. “Sappiamo che ci attende una gara difficile, – ha sottolineato Conselmo – ma siamo consapevoli del nostro valore e dobbiamo scendere in campo con la determinazione necessaria a fare una grande prestazione. Il manto erboso non sarà dei migliori, lo sappiamo, ma abbiamo il dovere di fare punti in quanto non meritiamo assolutamente l’attuale classifica. Eccezion fatta per la prima partita, del resto, quest’anno abbiamo sbagliato poco o nulla e vincere ad Avola ci consentirebbe di affrontare le gare successive con la possibilità di tornare in alto anche perché siamo una delle poche squadre ad avere già affrontato tutte le migliori”.

Per quanto riguarda la sua crescita, Conselmo sa di avere ancora tanto da imparare anche se, dalla scorsa stagione, i suoi miglioramenti sono stati evidenti. “Accanto a me, in difesa, ci sono dei grandi giocatori che mi hanno dato e continuano a darmi molto, – ha aggiunto – e giocando insieme a loro non si può che migliorare. Spero di continuare su questa strada anche se, ultimamente, qualche problema fisico mi ha impedito di dare il massimo. Però sono pronto, – ha concluso – e spero di poter dare il mio contributo a questo Palazzolo”.

La gara di domenica, che è valida per l’ottava giornata d’andata del campionato d’Eccellenza, prenderà il via alle 14,30 e sarà diretta dal fischietto Giacomo Casalini della sezione di Pontedera con la collaborazione degli assistenti Massimo Falzone di Acireale ed Antonio Enrico Ferlito di Catania.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo