Calcio Palazzolo, I gialloverdi cercano il successo contro il San Pio X

Palazzolo a caccia della sua seconda vittoria in campionato, domani, nell’anticipo “di fuoco” della settima giornata che vedrà di fronte la formazione di Pippo Strano ed il Pedara San Pio X dell’ex Orazio Pidatella. Per la formazione iblea, che è reduce da tre pareggi consecutivi ma è in serie utile da cinque partite, serve una vittoria in modo da ridare slancio ad una classifica deficitaria.

L’avversaria di turno, però, è una squadra costruita per vincere, e, come dimostrano i risultati recenti e la classifica (gli etnei sono secondi a undici punti, tre in meno rispetto alla capolista Sant’Agata e quattro in più rispetto al Palazzolo), per i gialloverdi non sarà facile avere la meglio. In settimana, comunque, i palazzolesi hanno lavorato bene preparando l’impegno di domani con la massima attenzione ad ogni particolare.

Lo sa bene uno dei giocatori più esperti della squadra di Pippo Strano, il difensore Christian Ricca. “Stiamo dando tutti il massimo ma fino ad ora ci è mancato qualcosa, – ammette Ricca – si sono sommate delle prestazioni un po’ incolori ad altre decisamente migliori e la classifica non è quella che meriteremmo. Ciononostante, però, bisogna continuare a stare uniti e a remare tutti dalla stessa parte per far sì che le cose cambino. Quando lavori bene, del resto, prima o poi i frutti arrivano anche se, secondo me, sono giuste le ambizioni societarie ed il fatto di pretendere di più dalla squadra. In alcune delle gare di campionato affrontate alla grande abbiamo raccolto troppo poco, è vero, – ha aggiunto – e la somma dei punti, fino ad ora, non torna. Anche per questo il pareggio di domenica scorsa col Rocca rappresenta un passo falso. Al di là delle assenze e delle scelte, però, bisogna continuare a lavorare. Anche se abbiamo subìto pochi gol il problema, attualmente, non è soltanto l’attacco. In campo si fanno due fasi e tutti devono essere utili e funzionali. Bisogna riuscire sin da subito a capitalizzare le occasioni, e, soprattutto, – conclude Ricca – a vincere”.

La gara di domani dello “Scrofani Salustro”, il cui calcio d’inizio è previsto per le 15,30, sarà diretta dal fischietto agrigentino Carlo Virgilio, che verrà coadiuvato dagli assistenti di linea Elvira Rizzo di Enna e Rinaldo Maria Wissam Saab di Acireale. L’unica assenza certa, tra le file della formazione iblea, sarà quella del centrocampista Simone Figura.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo