Tre serate al Castello di Palazzolo Acreide con la Compagnia Caso19Teatro

Diciannove ex allievi dell’Accademia Nazionale d’Arte del Dramma Antico (Inda) insieme per fare teatro dopo aver concluso l’iter accademico. È questa la Compagnia Caso19Teatro che si appresta al debutto. Tre date, per altrettanti appuntamenti al Castello di Palazzolo Acreide.

Una mini rassegna teatrale – costo di ingresso 7 euro, 5 euro il ridotto per studenti e over 65 mentre i bambini fino a 5 anni entreranno gratis – che offrirà la possibilità di seguire i giovani attori della scuola dell’INDA e il loro cammino nel mondo del teatro.

La prima il prossimo 13 agosto, a partire dalle ore 19. In scena “Parla così la verità” liberamente tratto da “Così è (se vi pare) – “La Signora Frola e il Signor Ponza suo genero” di Luigi Pirandello. Lo spettacolo, con la regia di Flavia Giovannelli, docente di educazione al parlare dell’Accademia Nazionale del Dramma Antico, sarà replicato l’indomani sera alla stessa ora.

Terzo appuntamento il 16 agosto. La Compagnia Caso19Teatro, con la regia di Paolo Magelli, curatore della stessa traduzione e dell’adattamento, porteranno in scena “Elettra – Euripide”. Movimenti a cura di Dario La Ferla, cori a cura di Simonetta Cartia e Flavia Giovannelli, gli ex allievi dell’INDA porteranno sul palco il lavoro di un laboratorio curato dallo stesso regista.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo