Palazzolo Acreide, Domani si alza il sipario sulle rappresentazioni classiche dei giovani

Si alzerà domani, il sipario sul ventiduesimo ciclo di rappresentazioni classiche dei giovani al teatro di Akrai. Ad inaugurare la stagione 2016 alle ore 10 sarà la tragedia le Troiane di Euripide del gruppo Theatron dell’università La Sapienza di Roma.

Alle ore 11 i ragazzi del “Nicolò Rodolico” di Firenze porteranno in scena Lisistrata mentre alle 15,30 gli studenti dell’A.I.D.A.S. di Versailles saranno i protagonisti di Uccelli di Aristofane. Alle 16,30 debutteranno i ragazzi dell’istituto superiore di Palazzolo, con “Le Troiane”, del grande tragediografo Euripide, tristemente attualizzabile oggi, al dramma dei migranti. 

La regia de “Le Troiane” è di Cristina Mirto con la collaborazione, come ogni anno, del corpo docenti dell’istituto palazzolese, da Lucrezia Di Bartolo, a Lucia Gallo, a Ornella Valvo e Gabriella Leone. Grande novità la presenza nello staff di Santi Scatà, stilista canicattinese che ha curato il look teatrale per i 24 attori –studenti.

Tra i prossimi impegni dello stilista il Premio Atena il 9 agosto a Siracusa e con molte probabilità il Festival del Cinema di Taormina.

Maurizio Aiello


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo