A Palazzolo Acreide 23 assunti su 70 tirocini. E Cna si prepara all’1 maggio con “Job Day-in piazza per i giovani e le imprese”

La sede locale di Cna Palazzolo Acreide sarà presente in piazza del Popolo in occasione delle manifestazioni previste per l’1 maggio. L’associazione ha deciso di essere in piazza, nella mattinata, anche in virtù del recente accreditamento della stessa quale agenzia per il lavoro, fattore sul quale si vuole puntare nel raccordo tra imprese e cittadini.

La scelta dunque è stata quella di puntare su un’azione informativa verso i giovani, i disoccupati, i soggetti in cerca di occupazione e le imprese al fine di illustrare le opportunità e le prospettive di incentivi sulle politiche attive del lavoro. La Cna provvederà a ricevere poi i curricula degli utenti che vorranno presentarsi al banchetto allestito proprio in piazza del Popolo così da inserirli nella banca dati della associazione e proporli nelle varie selezioni di personale già richieste da imprese della provincia. Al contempo si illustreranno alle imprese i vantaggi e le opportunità legati a questi processi.

Nonostante il periodo di grande difficoltà ed i livelli proibitivi di disoccupazione nel territorio – afferma il presidente comunale Nello Lombardo e la vice presidente provinciale Masha Iangliaeva Gallitto – abbiamo deciso di esserci per ricevere le istanze dei giovani, dei meno giovani e delle imprese alimentando la banca dati di professionalità dell’associazione in modo da poter proporre un buon livello di offerta alle imprese che in queste settimane ci stanno richiedendo profili specifici per l’inserimento in percorsi lavorativi. È una scommessa importante che ci ha confermato il recente dato di Garanzia Giovani a Palazzolo che, nonostante le evidenti difficoltà e disfunzioni ha determinato nel solo centro ibleo 23 assunzioni a fronte di 70 tirocini attivati. Un dato importante dal quale vogliamo partire per essere sempre più fattore di sostegno nelle possibili politiche di sviluppo dell’area montana


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo