Palazzolo Acreide festeggia San Giuseppe in chiesa Madre

Continua la tradizione ripresa anni fa di festeggiare San Giuseppe a Monterosso in chiesa madre. Una tradizione che si rinnova e porta con se tradizioni e ricordi del passato. In passato la festa durava una settimana e ogni giorno era dedicato a una categoria di lavoratori: falegnami, sarti, muratori, braccianti, calzolai.

I parrocchiani si stanno adoperando per rendere ancora più ricca di significati la celebrazione del rito che quest’anno cade a breve distanza dalla settimana santa. Gli appuntamenti inizieranno oggi con la via crucis per i ragazzi del catechismo in chiesa madre e la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Gianni Tabacco nel corso della quale è prevista la benedizione di tutti i papà.

Domani invece di buon mattino la prima messa in chiesa madre alle ore 8,30 e poi alle 10,30. Dopo la messa pomeridiana delle 18 si svolgerà la processione per le vie del quartiere San Paolo, mentre per tutta la giornata i volontari della parrocchia saranno impegnati con il “cummito”, la tradizionale vendita di doni per le famiglie bisognose.

Maurizio Aiello


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo