Calcio Palazzolo, La squadra riparte dal pari esterno con la San Pio X

Riparte dall’1 a 1 ottenuto a Mascalucia con la San Pio X e dal ritorno al gol dell’attaccante Luca Strano, la rincorsa verso i play-off del Palazzolo, che, dopo i ko con la Leonzio e l’Igea Virtus, sta provando con tutte le sue forze a superare quello che forse rappresenta il momento più delicato dell’intera stagione.

Ma le speranze dei gialloverdi di recuperare il distacco dal quinto posto, dopo il pareggio esterno di sabato, passano indissolubilmente dai prossimi due impegni, quello in programma il prossimo fine settimana allo “Scrofani Salustro” con il Messina e la successiva trasferta col fanalino di coda Orlandina.

Due gare fondamentali nelle quali non saranno ammessi errori e dove si dovrà cercare di fare il possibile per ottenere sei punti. “Con la San Pio X è arrivato un pari che tutto sommato è anche giusto per quello che si è visto in campo, – ha detto il dirigente palazzolese Stefano Frassetto a proposito della gara di sabato – le squadre hanno giocato entrambe per vincere ma le assenze ci hanno penalizzato molto e anche se a tratti siamo riusciti a giocare bene la vittoria, alla fine, non è arrivata. Di positivo rimane la gestione della partita nei minuti finali, dove, contrariamente a quanto era accaduto in altre occasioni, non abbiamo mai rischiato, – ha aggiunto – anche se adesso, se vogliamo risalire in classifica, bisognerà fare il possibile per vincere le prossime partite, che, almeno sulla carta, non sono poi così proibitive”.

A conferma delle parole di Frassetto arrivano le dichiarazioni del capitano Gigi Calabrese, uno dei tanti assenti nella gara di sabato ma che, per la sfida con il Messina, sarà a disposizione del tecnico Pippo Strano. “Bisogna guardare avanti e concentrarci sulle prossime partite, – ha spiegato Calabrese – sappiamo che serve vincerle evitando di fare brutte figure che potrebbero compromettere l’intera stagione. Dopo le gare con il Messina e con l’Orlandina, poi, – ha aggiunto – ci sarà lo scontro diretto col Taormina, la squadra su cui al momento dobbiamo fare la corsa. In quello che per noi, considerando gli infortuni e gli ultimi risultati, probabilmente è il momento più difficile, dobbiamo stringere i denti, lavorare – ha concluso – e cercare di ottenere il massimo in termini di punti dai prossimi impegni”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo