Nel corso della decorsa notte, militari della Stazione Carabinieri di Canicattini Bagni impegnati in un servizio di perlustrazione in tutta la zona montana del territorio, hanno tratto in arresto Giuseppe Gallo, di 43 anni, con precedenti di polizia.
Erano le 3.30, circa, quando il gestore di un bar di Palazzolo Acreide ha contattato la Centrale Operativa riferendo di un avventore che aveva dei modi di fare molesti con gli altri clienti, segnalando inoltre che lo stesso era verosimilmente in possesso di uno strumento atto ad offendere.
I carabinieri sono intervenuti prontamente sul luogo e, dopo aver bloccato l’uomo che rifiutava di farsi identificare inveendo contro gli stessi in evidente stato di alterazione psicofisica, sono riusciti a disarmarlo di un coltello a “serramanico” che l’uomo aveva brandito e a trarlo in arresto per i reati di violenza o minaccia e di resistenza a pubblico ufficiale.
Contestualmente l’arma è stata sottoposta a sequestro e l’uomo è stato anche denunciato per porto abusivo di coltello. Durante le fasi dell’arresto uno dei due militari ha riportato delle lievi escoriazioni alla mano guaribili con alcuni giorni di prognosi.
Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesta della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo