Calcio Palazzolo, Gialloverdi domani a Giarre. Cutrufo: “Andremo molto lontano”

Rifinitura mattutina, quest’oggi, per la formazione gialloverde, che domani giocherà in trasferta, a Giarre, la prima gara del 2016 nel tentativo di proseguire la sua lunga corsa verso le posizioni di vertice della classifica. La squadra, che si è allenata davanti agli occhi del tecnico Pippo Strano, ha messo in pratica sul sintetico dello “Scrofani Salustro” gli schemi che verranno adottati nella gara di domani; per l’occasione i giocatori iblei saranno tutti a disposizione del tecnico visto che, nel corso della pausa, hanno potuto recuperare al meglio ed lavorando per poter dare il massimo in quello che si preannuncia come un avvincente girone di ritorno.

Faremo grandi cose – ha detto, a tal proposito, il presidente Graziano Cutrufo – ma se vogliamo avvicinarci ancora alle squadre che ci precedono bisogna puntare sempre a vincere, già a partire da domani. Negli ulltimi mesi il nostro cammino è stato superlativo, – ha aggiunto il “patron” del Palazzolo – e adesso, per fare ancora la differenza, servirà l’esperienza dei giocatori che sono arrivati a dicembre”.

Al fine di ottenere un successo a Giarre, risultato che, se dovesse arrivare, sarebbe fondamentale, serviranno i gol di Strano e di Fichera anche se lo splendido ruolino di marcia dei gialloverdi (che sono reduci da ben undici risultati consecutivi) è soprattutto merito del centrocampo e della grande esperienza del pacchetto arretrato: oltre all’indiscusso valore di Christian Ricca, che nelle ultime gare ha davvero fatto la differenza, l’acquisto di Massimo Nobile ha contribuito non poco a rafforzare un reparto già ben rodato conferendogli maggiore sicurezza e serenità.

Proprio Nobile, che ha giocato a Giarre nella stagione 2006-2007, è molto determinato e consapevole delle grandi qualità dei gialloverdi. “Per vincere domani dovremo giocare come sappiamo – ha spiegato, al termine della rifinitura, l’esperto difensore centrale del Palazzolo classe 1982 – ma sono molto fiducioso perché qui ho trovato una grande squadra e qualitativamente e non siamo inferiori a nessuno. Puntiamo in alto, nulla ci è precluso, – ha aggiunto – e a mio avviso abbiamo il tempo di recuperare i pochi punti che ci separano dalle prime. Ci aspetta un girone di ritorno lungo e nel quale possiamo soltanto crescere”.

La gara di domani è valida per la prima giornata del girone di ritorno del campionato d’Eccellenza e verrà diretta dall’arbitro di Sulmona Pierpaolo Salvati, che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea palermitani Daniele Lambiase e Walter Ciacia. Calcio d’inizio alle 14.30.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo