Giunge al “giro di boa” l’avvincente campionato del Palazzolo, che domani pomeriggio, al nuovo Comunale di Capri Leone (Messina), affronterà in trasferta la vicecapolista Rocca con l’intento di chiudere questo 2015 nel migliore dei modi.
Reduci da ben dieci risultati utili consecutivi, i gialloverdi, che nelle ultime due settimane hanno visto l’arrivo di sette nuovi giocatori, faranno il possibile per vincere ed agganciare in classifica i biancorossi, i quali, dal canto loro, rappresentano una delle formazioni più quadrate e temibili del torneo: prova ne è una classifica che praticamente dall’inizio del campionato li vede stazionare nelle posizioni di vertice (anche dopo la sconfitta patita domenica scorsa al “Tupparello” con l’Acireale).
Tra le file dei gialloverdi, che per la seconda volta in questa stagione dovranno fare a meno del tecnico Pippo Strano (il quale non potrà sedere in panchina per squalifica), tornano a disposizione Calabrese e Filicetti così come l’attaccante Germano, che sembra essersi lasciato definitivamente alle spalle i problemi di salute che lo avevano tenuto fuori con il Troina.
Ci sarà soltanto l’imbarazzo della scelta, dunque, per l’allenatore etneo del Palazzolo, che potrà contare sulla vena realizzativa di Fichera (sabato scorso autore di una doppietta) e sulla rapidità di Grasso (anche lui a segno, ma su punizione, nella gara vinta la scorsa settimana) così come sull’ottimo stato di forma di Luca Strano.
“Una vittoria ci consentirebbe di chiudere l’anno in maniera strepitosa, lo sappiamo bene, – ha tenuto a sottolineare il “patron” del Palazzolo, Graziano Cutrufo – ma affrontiamo un’ottima squadra che ha delle ambizioni importanti e che, non a caso, si trova ad un solo punto dalla vetta della classifica. Non sarà facile, dunque, fare risultato su un campo dove tutti quest’anno hanno sofferto anche se il fatto di poter avere una rosa abbondante e qualitativamente valida, – ha aggiunto a proposito degli acquisti perfezionati nelle ultime settimane su suggerimento del tecnico ed in accordo con il digì Calabrese – potrebbe giocare a nostro favore. Ce la giocheremo a viso aperto – ha concluso – e sono molto fiducioso sulle reali possibilità che abbiamo di tornare a casa con un risultato positivo”.
La gara, che è valida per la quindicesima ed ultima giornata del girone d’andata del campionato d’Eccellenza (girone B), verrà diretta dal fischietto della sezione di Saronno Alessandro Calefati che si avvarrà della collaborazione degli assistenti di linea Paolo Spadaro di Ragusa ed Ignazio Milici di Messina. Calcio d’inizio alle 15.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo