Il campione di rally Miky Biason in visita a Palazzolo Acreide

Miky Biason, famoso pilota di rally più volte campione italiano e del mondo, ha visitato Palazzolo Acreide, circondato da tanti amici piloti ed ex piloti che lo hanno accompagnato per le vie della città. Con la guida Masha Gallitto ha visitato le piazze principali e lo scenografico portale dell’Annunziata.

Massimo “Miki” Biasion è un ex pilota di rally italiano, attualmente pilota di rally raid, due volte campione del mondo rally, nel 1988 e nel 1989. Esordì nel campionato italiano di rally nel 1979 con la Opel Kadett Gte. Nel 1980 con l’Ascona Sr partecipa ai campionati italiani, europei e mondiali.

Prende parte agli stessi campionati anche nel biennio successivo, pilotando una Ascona 400 con cui al Rally della Lana, valido per il titolo italiano, centra la sua prima vittoria. Nel 1988 a bordo della Delta Integrale vince cinque rally e il suo primo campionato mondiale.

Domina anche il Giro automobilistico d’Italia in coppia con Riccardo Patrese al volante di una 75 Evoluzione da 335 cv. Nel 1989 centra altre cinque vittorie e bissa il titolo iridato.

Maurizio Aiello


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo