Ancora due arrivi di grande spessore in casa Palazzolo, il difensore centrale classe 1982 Massimo Nobile e l’esterno di centrocampo classe 1991 Claudio Fichera, alla vigilia del match che domani vedrà i gialloverdi impegnati a Belpasso con l’Atletico Catania, formazione che, in seguito agli innesti dei giorni scorsi, sulla carta sembra essere lontana anni luce dalla squadra che fino ad oggi non ha mai vinto una partita.
Insieme al centrocampista Grasso (che è arrivato venerdì), i due esperti giocatori provenienti dall’Acireale saranno subito a disposizione del tecnico Pippo Strano per una gara che, al contrario di quanto era accaduto a tutte le dirette rivali, improvvisamente si trova a nascondere moltissime insidie e diventa fondamentale per il futuro del Palazzolo.
“Sappiamo che quella di domani sarà una vera e propria battaglia ma, come sempre, la squadra darà il massimo, – ha spiegato il presidente Graziano Cutrufo al termine della rifinitura a cui, questa mattina, ha voluto assistere personalmente prima di parlare con i suoi ragazzi – dalla nostra abbiamo un gruppo compatto ed una squadra ben amalgamata, elementi che, proprio nelle occasioni come questa, possono e devono fare la differenza. I nuovi arrivati, per noi, rappresentano prima degli uomini che dei giocatori di gran livello,- ha aggiunto – si tratta di tre ragazzi che hanno lasciato delle piazze importanti per sposare il nostro ambizioso progetto. Stiamo valutando la possibilità – ha aggiunto infine il presidente – di prendere anche un attaccante per far sì che la rosa possa essere ancora più numerosa e competitiva. Prima, però, – ha concluso – pensiamo a trarre il massimo dagli insidiosi impegni che ci separano da qui alla fine del girone d’andata”.
Resta in forte dubbio, per la gara di domani, la presenza del portiere Aglianò, ancora non al meglio, anche se Mattia Latino ha dimostrato di essere un degno sostituto e di fornire grandi garanzie. Davanti, naturalmente, ci sarà spazio per Andrea Germano e per Luca Strano, che sta vivendo un momento di splendida forma e da una settimana, con nove reti realizzate, è il nuovo capocannoniere del campionato.
Valida per la terzultima del girone d’andata del campionato d’Eccellenza, la gara del “San Gaetano” verrà diretta dall’arbitro messinese Marco Gugliandolo, che si avvarrà della collaborazione degli assistenti di linea Diego Pernicone (Catania) e Davide Bonanno (Acireale). Calcio d’inizio alle 14,30.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo