Primo vero esame, domani, per la formazione allenata da Pippo Strano, che farà visita alla vicecapolista Sporting Taormina per una gara che si preannuncia ricca di spunti ed è aperta a qualsiasi risultato.
Anche se, dando una rapida occhiata sia all’organico che alla classifica, appare piuttosto chiaro come il Taormina sia stato costruito con obiettivi molto ambiziosi, il sodalizio gialloverde sembra finalmente aver trovato la giusta quadratura e proverà a fare il possibile per portare a casa un risultato positivo che le consentirebbe di dar seguito alle tre vittorie consecutive da cui è reduce.
I gialloverdi, che in questi giorni hanno lavorato bene con l’intento di preparare la gara nel migliore dei modi, sono tutti in gran forma e per mister Strano, che è squalificato e dovrà assistere al match dalla tribuna, c’è soltanto l’imbarazzo della scelta; difficile, tuttavia, pensare a dei cambiamenti (i ballottaggi rimangono un paio e sembrano essere legati soprattutto allo schieramento degli “under”) considerando il fatto che la squadra è reduce da una serie di ottime prestazioni che, in tutti i settori, le hanno conferito grande compattezza e una rinnovata conapevolezza dei propri mezzi.
“Sappiamo – ha spiegato il terzino Marco Saraceno al termine della rifinitura di stamattina – che si tratta di una gara delicata che nasconde parecchie insidie. Il Taormina, tra l’altro, oltre ad essere una squadra con alla base un progetto che va avanti da tre anni, può contare su alcuni elementi di categoria superiore quindi per noi non sarà facile. Ma non partiamo in alcun modo battuti, – ha aggiunto – ce la giocheremo alla pari. Sappiamo come fermarli e cercheremo di mettere in pratica tutto ciò che abbiamo provato in settimana”.
Il match, che è valido per l’ottava giornata del girone d’andata del campionato d’Eccellenza, verrà diretto dall’arbitro messinese Enrico Gemelli, che si avvarrà della collaborazione degli assistenti di linea della sezione di Catania Vincenzo Fisichella e Diego Pernicone. Il calcio d’inizio, sul sintetico del “Bacigalupo” di Taormina, è previsto per le 14,30.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo