Grande partecipazione alla prima edizione di Masterchef organizzata dalla parrocchia di San Michele, a Palazzolo.
La gara è stata suddivisa in due turni da 6 squadre ciascuno e i partecipanti hanno preparato una portata con gli ingredienti trovati all’interno di una scatola assegnata tramite sorteggio all’inizio della gara.
Tra le squadre arrivate in finale è stata una sfida all’ultimo piatto, con i concorrenti impegnati a realizzare due portate e un dolce a scelta, utilizzando gli ingredienti che la giuria aveva preparato.
Durante la gara i piatti sono stati valutati da una giuria tecnica composta dagli chef Marco Giuliano, Salvatore Calleri e Alfredo Caligiore, sulla base di una scheda valutativa elaborata dalla Federazione Italiana Cuochi.
Ad agigudicarsi la gara il team “quelli della buona forchetta” composto dalla famiglia Ottone, Smriglio, Alibrio, Felice, da Luca Tidona e Giusy Leone. Secondo classificato il team “ scappi co taccu ca ricotta” e 3° ex aequo il team “cotti e brasati” e “chi me l’ha fatto fa”.
Una serata all’insegna dell’amicizia, del far comunità e del sano passatempo, così divertente che neanche il vento e la pioggerellina ha potuto frenare.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo