Provare a dare uno scossone ad un gruppo che, nonostante le sue enormi potenzialità, non ha ottenuto i risultati sperati e che, dopo il pesante ko (3-0) subìto ieri in trasferta con l’Igea Virtus, viaggia a una media da retrocessione senza rispettare gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.
Sono alcune delle motivazioni che, dopo un lungo incontro con il presidente Graziano Cutrufo, hanno indotto Massimo Attardo a rassegnare le sue dimissioni dalla carica di tecnico del Palazzolo.
Attardo, dopo aver comunicato la sua decisione, ha ribadito di credere ancora fortemente nei suoi giocatori pur preferendo farsi da parte in virtù dei risultati negativi che hanno caratterizzato la Coppa Italia (eliminazione al primo turno ad opera della Leonzio) e le prime quattro gare di campionato, che hanno visto il Palazzolo ottenere soltanto due punti.
“Sono molto dispiaciuto – ha detto il “patron” della società iblea Graziano Cutrufo – per la decisione del mister, che, lo sanno tutti, era e rimane una grande persona. In attesa di trovare il nuovo tecnico saranno prima di tutto i giocatori a dover dare delle risposte, – ha aggiunto – già a partire dalla gara di sabato con la San Pio”.
Anche Gigi Calabrese si è detto particolarmente dispiaciuto per i recenti risultati e per quanto avvenuto nelle ultime ore in casa Palazzolo. “Ho collaborato in prima persona con mister Attardo, – ha tenuto a sottolineare il digì del Palazzolo – e sono convinto che avrebbe potuto continuare a fare bene. Purtroppo, però, nel calcio il primo responsabile quando le cose non vanno nel migliore dei modi è l’allenatore. A livello umano, comunque, e di questo ne sono certo, – ha aggiunto – il Palazzolo perderà tantissimo. Ora bisogna pensare a rialzarsi e a ritrovare i risultati”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo