Calcio Palazzolo, Gialloverdi spreconi: contro il Giarre finisce 1-1

Varie occasioni sprecate dall’una e dall’altra parte e tante splendide giocate, ma, soprattutto, due “perle” su altrettanti tiri da fermo che, alla fine, hanno determinato un equilibrio anche nel risultato: termina in parità il match d’esordio nel campionato d’Eccellenza del Palazzolo, che, nonostante le numerose assenze (su tutte quella di Calabrese, Miraglia e Aglianò), è riuscito a tenere testa al Garre chiudendo sull’1 a 1 una gara che, con un po’ più di fortuna e di precisione, avrebbe tranquillamente potuto vincere.

Primo tentativo degli ospiti con una velleitaria conclusione di Leotta che termina larga rispetto alla porta difesa da Latino. I gialloverdi rispondono al 10’ con un colpo di testa di Ricca che termina alto ma l’occasione più ghiotta per la squadra di casa capita al 29’, quando Quarto si libera di un avversario in slalom mettendo il pallone sulla testa di Sollano che, a portiere ormai battuto, non riesce ad indirizzare la sfera all’interno della porta.

Il Palazzolo prova ad alzare il ritmo e al 33’ è Ulma a trovarsi sul sinistro la palla buona in seguito a un invitante cross di Filicetti: nell’occasione, però, il difensore siracusano, tutto solo davanti al portiere, non riesce ad imprimere potenza al pallone e Trovato riesce a salvarsi. La ripresa inizia con una conclusione dal limite di Aleo parata da Latino. Dall’altra parte, per il Palazzolo, è Doumbia a liberarsi caparbiamente all’interno dell’area di rigore avversaria e a calciare forte col pallone che, però, termina al lato di pochissimo.

Al 52’, un po’ a sorpresa, il Giarre passa in vantaggio: è Trovato ad incaricarsi di un calcio di punizione dal limite che sorprende il portiere Latino, il quale riesce a toccare il pallone senza però evitare che lo stesso finisca in rete. I gialloverdi accusano il colpo ed il Giarre si rende
ancora pericoloso sugli sviluppi di una rapida azione di rimessa, con Tomassini che impegna severamente Latino, autore di una parata che tiene il Palazzolo in partita. Al 60’ è ancora Doumbia a mancare di un soffio la deviazione vincente con la squadra di casa che appare sempre più determinata ad agguantare il pari.

Ed è un altro tiro da fermo, al minuto 63’, a regalare il gol dell’1 a 1 alla formazione iblea, che fa centro grazie alla pennellata vincente di Luca Filicetti. Sulle ali dell’entusiasmo, il Palazzolo continua ad attaccare andando vicino al raddoppio al 68’, con il neoentrato Haddadi, il cui colpo di testa dalla media distanza non inquadra la porta giarrese. Ospiti che, tuttavia, non stanno a guardare e che al 71’ vanno vicini al bersaglio grosso grazie a una deviazione volante di Leotta che vede il pallone sfiorare il palo alla destra di Latino.

Nel finale, con Luca Strano in campo per dare più peso all’attacco palazzolese, è soprattutto il Giarre a rendersi pericoloso, con Aleo, a cui il portiere Latino è bravo a negare la gioia del gol. Ma all’88’, sul versante opposto, è proprio Strano, con un gran tiro dalla distanza, a far gridare al gol il pubblico di fede gialloverde con il portiere gialloblu Trovato che compie un vero e proprio miracolo deviando in corner.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo