Palazzolo Acreide in festa per San Sebastiano

Al via oggi i festeggiamenti in onore di San Sebastiano. Alle 18 il tradizionale “giro di gala” per le principali vie cittadine, con il labaro, le bandiere e gli stendardi, accompagnati dal “complesso  bandistico Giuseppe Verdi orchestra di fiati città di Troina” e dal corpo bandistico ”Vito Cutello” città di Chiaramonte Gulfi apriranno i solenni festeggiamenti.

Dopo la santa messa, alle 21 il momento più atteso dai devoti con la “svelata” del secentesco di San Sebastiano Martire. L’appuntamento serale più atteso soprattuto per gli amanti della buona musica è con Umberto Tozzi, che canterà dal vivo pezzi come «Ti amo», vincitore del Festivalbar e diventata colonna sonora dell’estate. Nel 1979 la sua canzone più famosa «Gloria», fece il giro del mondo entrando nelle hit internazionali. Domani alle 11,30 la solenne celebrazione eucaristica con panegirico presieduto da monsignor Giuseppe Greco.

Alle 13  la “Sciuta” di San Sebastiano: i due artistici fercoli, sotto una pioggia multicolore di migliaia di “nzareddi” , saranno portati in processione per le vie del quartiere con sosta in via Fiumegrande, dove si svolgerà la tradizionale “catena umana”. La sera dopo la processione serale, lo spettacolo pirotecnico chiuderà la due giorni di festa per la comunità di San Sebastiano.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo