Entrano nel vivo i preparativi per la festa di San Sebastiano a Palazzolo. I ragazzi e i membri del comitato stanno già lavorando ai vari eventi previsti in programma: dalla svelata del 9 agosto all’evento più atteso per tutti i devoti, la “Sciuta” delle ore 13,00 del 10 Agosto.
Sotto la canicola migliaia di devoti e pellegrini assisteranno all’uscita del fercolo accompagnato dalle caratteristiche scenografie di “nzareddi” e fuochi pirotecnici. Durante il giro per le vie del quartiere si ripeterà anche l’antico rito del viaggio scalzo e della presentazione dei bambini al Santo Protettore.
Tra gli eventi anche il concerto di Umberto Tozzi, che il 9 Agosto si esibirà in piazza del popolo, al ritmo dei suo più grandi successi con la sua fidata band in un magnifico concerto che spazia dai primi anni 70 , con tutti i grandi successi da Gloria, Notte Rosa, Si puo’ dare di piu’, Ti Amo, Gli altri siamo noi, Immensamente, fino ai giorni nostri.
Ancora una volta a Palazzolo si respira aria di festa, grazie all’impegno di tanti volontari e devoti che con sacrifici personali e il contributo degli sponsor rendono immortali da secoli, le tradizioni popolari.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo