Palazzolo Acreide, Double Fantasy al chiosco: la musica unplugged di due palazzolesi

Tra il fresco della villa comunale di Palazzolo è andato in scena l’esibizione del duo acustico “double fantasy” formato da Alessandro Caldarella e Antonello Giliberto. Due chitarre e due voci per un repertorio senza tempo, con il meglio dei successi rock internazionali in chiave “unplugged” e circa due ore di spettacolo con arrangiamenti molto ricercati e particolari.

La genesi e il feeling dei Double Fantasy– spiegano Alessandro e Antonello – trae origine nei primi anni del liceo quando per gioco improvvisavano con la chitarra sulle note delle canzoni dei Beatles, ma si concretizza, molti anni dopo, nell’autunno del 2014 quando decidiamo di risuonare e formare un vero e proprio duo per esibizioni live.”

Buona musica per valorizzare la villa comunale, al centro di una rinascita guidata dai giovani della cooperativa “Villaggio la torre”, che hanno ottenuto, grazie al programma per la valorizzazione dei beni pubblici del ministero della gioventù, la concessione del chiosco. Una gestione “social” quella della cooperativa, con menù di stagione, prodotti e fornitori a km zero e tanti progetti anche per dopo l’estate, quando sarà ultimato il nuovo bistrot.

Maurizio Aiello

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo