Palazzolo Acreide, Passaggio delle consegne del Lions Club

Si è tenuta nella splendida cornice di Villa Eleonora la cerimonia del passaggio delle consegne del Lions Club Palazzolo Acreide. L’evento organizzato insieme ai club della zona, Avola e Pachino – Rosolini “Terra del Sole”, ha visto il succedersi dell’Architetto Emanuele Lombardo all’architetto Santi Rametta nella carica di presidente del Club di Palazzolo Acreide.

Durante l’incontro il neo presidente ha dapprima manifestato grande emozione e senso di responsabilità per l’incarico che si appresta a ricoprire; di seguito ha presentato il direttivo che la coadiuverà per l’anno sociale 2015-2016 e che sarà composto da Roberto Monteforte segretario; Franco Caligiore, tesoriere; Massimo Lamicela, cerimoniere; Santi Rametta immediato Past President; Nicola Farina 1° vicepresidente.

L’impegno che intendiamo assumere – ha affermato il presidente – è, nel rispetto dei temi distrettuali, quello di promuovere iniziative che partano dall’attenzione verso il nostro territorio, le nostre comunità, dall’attenzione verso chi vive realtà di disagio”.

Il lavoro più proficuo tuttavia, ed il successo che ne potrà derivare – ha proseguito Lombardo – dipendono dalla capacità di mettere assieme, valorizzandole, le risorse di ogni singolo socio; risorse intellettive e affettive; energie capaci di dare, come già dimostrato in passato, un’impronta di efficienza e, perché no, capaci di suscitare nuovo interesse attorno al nostro club e al suo operare. Auspico per il prossimo anno sociale di continuare a consentire al mio club di perseguire in un lionismo motivato ma disinteressato; quello fatto da persone che in ogni giorno e in ogni occasione sono impegnate in prima linea e non in prima fila nel realizzare le attività di servizio ispirandosi a quei valori di tolleranza, solidarietà ed amicizia su cui si basa l’etica lionistica”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo