Palazzolo Acreide, Ancora furti in città: colpito un bar, asportato l’incasso all’interno di slot e cambia soldi

Ancora furti in città. Più volte a finire nel mirino sono state abitazioni di cittadini e attività commerciali. Il copione spesso è lo stesso: approfittando dell’assenza dei proprietari penetrano nelle abitazione spesso facendosi beffa di allarmi, perché in pochi minuti riescono a dileguarsi portando con sé ciò che potrebbe avere un valore: di solito oro o soldi facili da rimettere in circolo.

L’altra notte ad essere colpito dai ladri è stato un noto bar del quartiere Pantano, che ha subito danni ingenti alla porta d’ingresso, che è stata sfondata. Anche in questo caso i ladri si sono impossessati dell’incasso all’interno di slot e cambia soldi. Ancora una volta si riaccendono i riflettori sul problema sicurezza nella zona montana. Le risorse a disposizione dei carabinieri sono risicate e capita spesso di dover aspettare la pattuglia del 112 che a volte deve arrivare dalla compagnia di Noto o dai comuni limitrofi.

Anche il Consiglio comunale giorni fa aveva approvato un ordine del giorno per sollecitare il prefetto a un potenziamento della sicurezza nei comuni dell’unione, presi di mira.

(Immagine di repertorio)


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo