Calcio Palazzolo, Allievi in festa: sono loro i campioni provinciali

E’ bastato un pari, 0 a 0, per laurearsi campioni provinciali e per poter alzare al cielo la coppa a sugello di una stagione fantastica in cui i gialloverdi hanno battuto tantissimi record.

Reduci ormai da tempo dalla vittoria del rispettivo girone, gli Allievi del Palazzolo pareggiano in trasferta con il Floridia, e, dopo aver superato nei giorni scorsi il Rosolini (2 a 1), possono scatenare la grande festa insieme al loro presidente, Graziano Cutrufo, il vero artefice dei risultati ottenuti quest’anno dal settore giovanile della società iblea.

Una vittoria, quella dei gialloverdi di Giuseppe Matarazzo e Marco Lanza, che, considerando le qualità della squadra, era da tempo nell’aria, ma che è arrivata dopo tantissimi sacrifici ed una lunga cavalcata culminata con il successo nel triangolare finale. Soltanto al termine di novanta minuti di grande calcio, che hanno visto i palazzolesi sfiorare il gol in più circostanze, il capitano della formazione Allievi, Domenico Caligiore, ha potuto liberare un’immensa gioia insieme ai suoi compagni sollevando tra gli applausi e le urla di gioia il trofeo consegnatogli dal presidente provinciale della Figc Maurizio Rizza.

Al “Santuzzo” di Floridia, dunque, gli ex “”ragazzini terribili” del Palazzolo, che, ormai, stanno davvero diventando “grandi”, scrivono una delle pagine più belle della storia recente della società iblea guadagnandosi il diritto, per la prossima stagione, di disputare il campionato regionale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo