Sono due giovani palazzolesi gli ideatori di un applicazione per telefoni che potrebbe rivoluzionare il modo di far conoscere ai turisti il territorio. Già il nome racconta il progetto: “Appalazzolo”, Palazzolo in una applicazione, o meglio “App”.
I due ideatori sono Armando Peluso e Simone Giangravè , giovani palazzolesi che intendo fondare una nuova visione di guida turistica, rendendo partecipi commercianti, ristoratori, albergatori, artisti e quanti sono protagonisti della vita cittadina.
“ La app – spiegano Armando e Simone – sarà un accompagnatore permanente per il turista che potrà reperirla facilmente e gratuitamente attraverso il web o gli app store”. Palazzolo si proietta cosi nel futuro, con un applicazione turistica 2.0 che permetterà a tanti turisti di scoprire le bellezze del territorio, attraverso un’applicazione pratica e veloce. Un’idea sicuramente vincente, dato l’indiscusso successo degli smartphone, che stanno rivoluzionando la vita di tantissimi utenti.
Due giovani, Armando e Simone che come tanti altri, hanno deciso di rimanere a Palazzolo e di provare ad investire attraverso l’innovazione tecnologica, nel turismo e nel patrimonio culturale della città.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo